StartCup Puglia 2015

letto su startcup.puglia.it
Deutsch | English | Español Français | Italiano | Português |

start-cup-puglia

Start Cup Puglia è il concorso regionale che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto innovativo. Non perdere la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo.

REGOLAMENTO

Scarica [qui] il regolamento della Start Cup Puglia 2015.

Come funziona

Start Cup Puglia 2015
ti offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di assistenza progettuale e premi in denaro.

L’iniziativa prevede due fasi:

FASE 1
“Dall’idea al Business Plan”

È la fase in cui i partecipanti che registrano la propria idea di business, sul sito web della manifestazione, possono essere selezionati per partecipare gratuitamente ad incontri finalizzati alla stesura del Business Plan.

FASE 2
“Gara dei Business Plan”

È la fase della competizione tra i progetti d’impresa veri e propri. La Giuria di esperti seleziona una short list di business plan che si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma nel mese di settembre 2015.

Premi

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia 2015, previsto per il mese di settembre; in quell’occasione, la Giuria determinerà i quattro vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Al primo classificato di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro di 10.000 euro; tra questi quattro, la Giuria selezionerà il vincitore assoluto della competizione, al quale verrà assegnato un ulteriore premio in denaro di 5.000 euro.

Inoltre verranno assegnate le seguenti menzioni speciali:

  • al miglior progetto di “Innovazione sociale”;
  • al miglior progetto di “Pari opportunità”, volto a favorire l’imprenditorialità femminile.

Per i partecipanti non ancora costituiti in forma di impresa, l’erogazione del premio resta subordinata alla costituzione, entro e non oltre il 15 ottobre 2015, con obbligo di immediata comunicazione all’ARTI.

I quattro vincitori accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Lamezia Terme nel mese di dicembre 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...