VINOWAY ITALIA PRESENTE ALLA 78 FIERA DEL LEVANTE

lavoro di redazione articolo in sinergia con acinus.it per Vinoway Italia – pubblicato su vinoway.com

VINOWAY ITALIA PRESENTE ALLA 78 FIERA DEL LEVANTE

All’associazione VINOWAY ITALIA è stato affidato il compito di gestire, dal 13 al 21 Settembre 2014, un’area  completamente dedicata al settore enogastronomico e turistico all’interno del padiglione n°9 della 78^ Fiera del Levante di Bari (Puglia), che da questa edizione e per la prima volta sarà dedicato al Cake&Cooking.
L’associazione no-profit VINOWAY ITALIA è nata con la mission di incentivare le iniziative che valorizzano il settore agroalimentare ed i prodotti tipici regionali, promuovendo le eccellenze del territorio italiano per contribuire alla crescita della cultura dell’enogastronomia e del turismo di Qualità.La Fiera del Levante è una manifestazione internazionale  multi-settore, vanta più di 800 espositori e 200.000 visitatori. Lo spazio espositivo in cui sorgerà l’area gestita da Vinoway Italia, adiacente la Galleria delle Nazioni, rappresenterà l’occasione per divulgare e far conoscere al grande pubblico  alcune realtà vitivinicole  nazionali selezionate dal Team Vinoway.

Verranno allestite:
un’area espositiva con un’enoteca gestita da  sommelier/degustatori che presenteranno  il vino spiegandone le peculiarità. L’enoteca sarà organizzata in 5 macroaree che daranno spazio a vini spumanti, vini bianchi, vini rosati, vini rossi, vini dolci.

un’area “degusto-formativa” dove gli autori del portale Vinoway.com ed esperti del settore enogastronomico proporranno corsi e degustazioni guidate dei vini delle aziende presenti in enoteca.

Grazie alla collaborazione di tutti i referenti regionali del portale Vinoway.com – un mezzo di informazione on-line che da 4 anni informa e comunica i comparti del wine & food –  l’enoteca proporrà in degustazione una selezione delle migliori cantine italiane.

Una grande vetrina ed opportunità per tutti coloro che vorranno partecipare all’interno degli spazi espositivi e alle attività “degusto-formative” in programma.

Per questa occasione VINOWAY ITALIA propone alcune possibilità di adesione/collaborazione da parte delle aziende del settore enogastronomico e turistico e invita il pubblico, di appassionati e non, a partecipare numeroso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...